lotto.landia

Un nuovo anno nuovo

« Older   Newer »
  Share  
LOTTOMANTE
view post Posted on 13/1/2011, 22:52




Ci sono sere in cui torni. E mi fa rabbia che nei sogni io ti voglia ancora. Ho ricominciato da capo. Tagliato i capelli, sofferto ogni caffè bevuto per accorciare la notte. Sobbalzato ogni volta che il cellulare ha squillato fino a che ho smesso di dargli retta. Ho raccolto i pezzi, incollato quel che ho potuto e buttato via il resto. E non mi pento. Di non averti risposto. Di non averti lasciato dire scusa per quello che hai rotto e quello che hai rubato. Non saremo mai pari? Perché nel gioco dei giorni tu sei quello che sparisce, non dice, non ha il coraggio, rappezza dove può una verità, ma gli si spezza il fiato tanto è grossa la bugia. E di sogni ne faccio tanti, posso dimenticarmene e farne altri. Di migliori o solo di diversi. Sono ancora capace di gettare in aria la monetina e dire ok da oggi è un’altra vita. Sei passato e io sono ancora qui. Ora sì che siamo pari.

Sempre lo stesso blog...
 
Top
LOTTOMANTE
view post Posted on 28/1/2011, 18:54




Gennaio

Raggomitolata come un gatto, esco ogni tanto per sentire quando questo vento che soffia di lato si calmerà. Gennaio è un mese grigio come la neve calpestata, fatto per tisane col miele e dolci divani. Le luci della città preferisco vederle appoggiata al vetro della mia finestra, pensando a quando una piantina bucherà la brina dei vasi vuoti e del mio cuore in inverno


Come sopra
 
Top
LOTTOMANTE
view post Posted on 6/2/2011, 10:06




Marea

Datemi un lembo di mare da chiudere col sole come bottone.

Degli spruzzi di onde come profumo e ciottoli levigati dall’acqua come bracciali e una brezza salina a riavviarmi i capelli. Una conchiglia come bicchiere e del vino leggero a sciogliere la durezza di questo lunghissimo inverno.


Come sopra
 
Top
LOTTOMANTE
view post Posted on 3/4/2011, 09:40




Vento

Campeggia rosa la scritta sul mio pc “non mi avrete mai come mi volete voi”. Scorre a ricordarmi che la durezza di certi tempi, come direbbe il Che, non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. Faccio croci sui giorni no e mi ostino a pensare che, piegata come una fronda battuta dal vento, passerà, non mi cambierà, sarà come non fosse esistito. Questo vento che non si cura dei germogli, dei petali strappati, dei grandi sogni, delle piccole stelle. Piego lo stelo, passa pure, non mi avrai mai come mi vuoi tu, anche da sotto la tempesta e dietro i lampi, posso vedere il cielo e tutto il firmamento e non c’è stella che non risponda al mio respiro… sono un soffione, sparsa ovunque, tutte le terre, tutti i mari, tutto il cielo è mio… soffia pure vento, mi aiuti a volare.

Come sopra
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 17:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,962
Location:
Lombardia

Status:


Bravissima belle frasi composte con eleganza
 
Top
4 replies since 13/1/2011, 22:52   28 views
  Share